Browse Category: Ristrutturazioni

Ristrutturazione casa: 6 cose da sapere

ristrutturazione casa

Ristrutturare un appartamento richiede un certo investimento economico ma è la mossa giusta da fare per creare un contesto abitativo che sia davvero conforme alle proprie esigenze ed al mutare del gruppo familiare. Quando si decide di effettuare una ristrutturazione casa Bologna o in un’altra grande città, ci sono alcuni elementi che bisogna prendere attentamente in considerazione.

Infatti mettere mano alla struttura della casa significa cambiare anche il modo di percepire l’abitazione e anche il modo di vivere, ridisegnare gli spazi, concepirli in modo che possano sposarsi al meglio con le proprie esigenze, magari con quelle nuove che derivano dalla famiglia. Si tratta spesso di un investimento economico abbastanza importante, ecco perché ci sono alcuni elementi da tenere sempre presenti quando si effettuano lavori di ristrutturazioni alla casa. Ecco quindi sei cose da sapere prima di ristrutturare un appartamento, per non rischiare di trovarsi in situazioni difficili.

Ristrutturare casa: che cosa tenere in considerazione

  1. Il budget. Sembra una banalità, ma definire il budget della ristrutturazione è davvero molto importante. Bisogna quindi decidere con chiarezza quanto spendere per la ristrutturazione della

Ristrutturazioni Roma: come farle senza errori

ristrutturazioni Roma

Quando si decide di ristrutturare la propria casa a Roma è fondamentale informarsi online sui siti specializzati nelle ristrutturazioni Roma per fare un attento lavoro di pianificazione degli interventi. Ciò vale sia per ristrutturazioni lunghe e impegnative che per quelle mirate, che riguardano solo un ambiente. Innanzitutto occorre rivolgersi a un’azienda edile affidabile che impieghi manodopera e tecnici esperti. Al tempo stesso si possono iniziare i lavori soltanto quando si ha una chiara idea di quali sono le proprie esigenze e quale risultato si vuole avere.

Di conseguenza occorre fare una scelta ponderata e intelligente sulla pavimentazione, sulle caratteristiche dell’impianto di illuminazione, sulla tipologia di serramenti e del sistema di riscaldamento da adottare. Inoltre è bene chiedere consiglio a un esperto per conoscere quale sia la soluzione migliore per la propria casa, così da ridurre i consumi energetici e massimizzare la funzionalità.

Come ristrutturare e arredare la cucina Roma

Quando si vuole ristrutturare e arredare la cucina Roma bisogna tenere a mente che si tratta di un locale caratterizzato da una forte concentrazione di impianti. Di conseguenza è necessario che …

Serramenti e infissi per la casa: come scegliere i migliori

serramenti

Gli infissi e i serramenti per la casa sono elementi fondamentali in ogni casa. La scelta di serramenti a Milano o in un’altra città viene effettuata in base a molti elementi. In particolare, i principali sono il meccanismo per l’apertura, il materiale, il tipo di vetro e il prezzo. In questo articolo troverete tutti i dettagli per orientarvi nella scelta dei migliori serramenti e infissi.

Sistemi di apertura dei serramenti

I meccanismi di apertura degli infissi sono molto importanti e influenzano in misura rilevante la gestione e l’estetica degli interni. I principali modelli di infissi Roma, differenziati in base all’apertura, sono quelli “a battente”, quelli “a vasistas”, quelli “a libro”, quelli “a saliscendi” e, infine, quelli “scorrevoli”. I serramenti a battenti hanno ante apribili solitamente verso l’interno o, in alcuni casi, verso l’esterno.

Invece, i serramenti a vasistas funzionano con battenti che si aprono sono nella parte superiore. Gli infissi a libro funzionano tramite un meccanismo di scorrimento inferiore e superiore. I serramenti a saliscendi, invece, sono caratterizzati da ante che scorrono verticalmente. Gli infissi scorrevoli, infine, sono caratterizzati …

Ristrutturazione bagno Milano: cosa c’è da sapere

Ristrutturazione bagno Milano
Quando si tratta di effettuare la ristrutturazione bagno Milano sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione. Un lavoro di questo tipo può richiedere un investimento importante, sia in termini economici che di tempo, che bisogna valutare e analizzare attentamente, anche perché ad incidere sul costo finale sono molte variabili (la scelta dei materiali, il tipo di impianti, eccetera). Vediamo quali sono gli aspetti principali da considerare.

Le ragioni della ristrutturazione bagno Milano

Sono diverse le ragioni per cui si procede con la ristrutturazione bagno Milano. Ci sono spesso motivazioni di tipo anagrafiche per le quali gli impianti e i rivestimenti sono obsoleti o danneggiati ed è fondamentale intervenire in tempi rapidi. Parallelamente o contestualmente la ristrutturazione Milano del bagno può portare all’installazione di nuovi sanitari (più efficienti e comodi), capaci di rispondere alle nuove esigenze sia estetiche che funzionali.

I tempi e i costi

Per determinare i tempi e i costi di un lavoro di ristrutturazione bagno Milano bisogna, ovviamente, conoscere il tipo di lavoro che si vuole eseguire. Un intervento mirato può richiedere meno tempo, mentre un lavoro …